COSA VUOI CERCARE?

Ricerca personalizzata

risultati ricerca

LEGGE N°6.I RICCHI AMMIRANO LE ALTRE PERSONE RICCHE E DI SUCCESSO.I POVERI SONO MALDISPOSTI NEI CONFRONTI DELLE PERSONE DI SUCCESSO.

Le persone povere spesso guardano al successo altrui con avversione, gelosia e invidia, spesso li sentite commentare nei confronti delle persone ricche " ha molta fortuna " o sussurrano tra i denti " quegli stupidi ricchi " se per voi le persone ricche sono cattive sotto ogni punto di vista e desiderate essere delle brave persone allora non potrete mai essere ricche: è impossibile, come potete diventare qualcosa che disprezzate? la maggior parte delle persone povere provano rabbia e risentimento verso i ricchi, come se fossero loro la causa della loro povertà. si dicono
" i ricchi si accaparrano tutti i soldi e cosi a me non ne restano più. " questo è puro vittimismo!!
vi riporto qui scritto una storia narrata da Russell H. Conwell nel suo libro " terra di diamante "
scritto un centinaio di anni :
Dico che dovreste diventare ricchi e, anzi, che è vostro dovere farlo.quanti miei devoti parrocchiani mi dicono:
" lei un ministro cristiano, passa il suo tempo andando su e giù per il paese consigliando ai giovani di diventare ricchi, di fare soldi? " si certo che lo faccio. osservano: " non è orribile? " perché non predica il vangelo invece di predicare sugli uomini che fanno soldi? " perché guadagnare soldi onestamente è come predicare il vangelo. ecco perché lo faccio. gli uomini che diventano ricchi possono essere gli uomini più onesti che trovate nella comunità.
" ho " commenta qualche giovane presente questa sera: " per tutta la vita mi hanno detto che quando una persona ha i soldi è molto disonesta, disonorevole, meschina e spregevole " " amico mio, è propio questo il motivo per cui di soldi non ne hai nemmeno uno, per questa opinione che hai della gente ricca. il fondamento della tua convinzione è completamente falso. lascia che ti dica in tutta franchezza che... novantotto uomini e donne ricchi su cento in America sono onesti. questa è la ragione per cui sono ricchi. ecco perché la gente affida loro il propio denaro. è il motivo per cui realizzano grandi imprese e trovano moltissimi individui disposti a lavorare con loro "
un altro giovane dice: " a volte sento dire di uomini che fanno milioni di dollari in modo disonesto " si certamente ne senti parlare, ed anch'io. ma, in realtà, sono casi cosi rari che i giornali continuano a parlarne propio perché fanno notizia, al punto che si diffonde l'opinione che anche tutti gli altri ricchi siano diventati tali con mezzi disonesti. amico mio... portami... nella periferia di Filadelfia, e presentami alle persone che possiedono una di quelle case cosi belle con giardini e fiori, quelle magnifiche case, cosi belle nel loro stile, che sorgono in torno alla città; ed io ti presenterò ai migliori individui, per indole e per imprese, della nostra città... il fatto stesso di possedere la casa in cui abitano li ha resi più onorevoli, onesti e puri, veri, parsimoniosi e attenti. noi predichiamo contro la cupidigia... sul pulpito... e usiamo i termini... " vile denaro " in modo così estremo che i cristiani imparano che... è sempre immorale avere soldi, di qualunque persona si tratti. il denaro è potere, e dovreste nutrire la ragionevole ambizione di averlo!! dovreste, perché si possono compiere più opere di bene quando se ne ha che quando non se ne ha. le nostre bibbie si stampano con i soldi, le chiese si costruiscono con i soldi, i missionari vanno in missione grazie ai soldi, e i predicatori possono predicare grazie ai soldi... dico dunque che dovreste ambire ad avere i soldi. se potete diventare ricchi con onestà... è vostro... pio compito farlo. le persone pie commettono un errore enorme quando pensano che si debba essere terribilmente poveri per essere realmente devoti.
Vi riporto un filosofia HUNA.
" BENEDITE CIÒ' CHE DESIDERATE "
E vi consiglio vivamente la lettura del libro THE SECRET di approfondire il capitolo " LA LEGGE DI ATTRAZIONE " e ricordate " TUTTI NOI CI ATTRAIAMO CIÒ' CHE PENSIAMO "
allenatevi a pensare positivo in qualsiasi situazione anche la più disperata e l'universo vi metterà in condizione di risolvere tutto nel migliore dei modi !! e vi darà tutto ciò che desiderate!!!

1 commento:

  1. molto molto interessante, mi è piaciuto quel libro, e lo sto rileggendo, è bello che tu stia facendo un bel lavoro così, continua...

    RispondiElimina